venerdì 21 marzo 2014

RISPETTIAMO IL MONDO SOPRA E SOTTO ALLA CASA RURALE MARZO 2014


Rispettare e valorizzare il nostro ambiente naturalistico; sensibilizzare cittadini e amministrazioni verso un corretto comportamento a difesa dell’ambiente in cui viviamo; riconoscere il prezioso lavoro dei volontari della Federazione Speleologica Triestina. La mostra “Rispettiamo il Mondo, sopra e sotto” si pone questi importanti obiettivi ed è promossa dal Lions Club Duino Aurisina, dalla Federazione Speleologica Triestina, dal Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000, dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, dal Gruppo Speleologico Flondar e da Fareambiente.
L’esposizione, a cui abbiamo dato il nostro sostegno, è composta da dodici pannelli che illustrano e spiegano l’attività svolta dai volontari della Federazione Speleologica Triestina nell'ambito del progetto “Puliamo il Buio”, che li ha visti ripulire la Grotta degli Occhiali dai rifiuti lasciati da visitatori incuranti.
A questi pannelli si aggiungono il materiale utilizzato dagli speleologi in grotta e splendide immagini delle Grotte e degli ambienti restituiti alla loro originale bellezza dall’intervento dei volontari.  
L’inaugurazione è prevista venerdì 21 marzo alle 15:00, nelle sale della Casa Rurale di Duino; le visite saranno possibili dal venerdì alla domenica, dalle 9.30 alle 18 oppure durante la settimana previo appuntamento telefonico.
Maggiori informazioni qui:

Nessun commento:

Posta un commento